GROOVE BASS
Un metodo diverso dal solito, dove non si parla di teoria, di scale, di accordi, ma ci si concentra sullo sviluppo di un buon tocco e di una buona capacità ritmica. Questo vuol dire che è consigliabile utilizzare un metodo più tradizionale (come ad esempio "Suonare il basso elettrico" ) per sviluppare i concetti base di teoria e armonia, nonchè le principali tecniche per suonare
correttamente il basso elettrico.
In questo metodo invece si ci concentra su tutti quegli elementi che sono essenziali per sviluppare un buon suono ed un buon tocco, insieme a una buona capacità di creare linee di basso "groovose": un buon uso delle "ghost notes", una corretta padronanza della dinamica, conoscere i principali stili musicali e come il basso elettrico viene utilizzato per accompagnare i brani. Inoltre una serie di grooves e di pattern ritmici vi aiuteranno ad avere un buon feeling con la batteria e a sviluppare linee di basso efficaci e funzionali allo stile del brano suonato.
Come sempre il metodo è ricco di esempi ed in questo caso è possibile anche avere l'aiuto di una parte "video" nella quale troverete alcune "lezioni" sulle diverse parti del metodo e tutta una serie di esempi "suonati" per poter visualizzare l'esecuzione.
Il metodo è composto da un CD-Rom che contiene il metodo in formato PDF (stampabile), tutti gli esercizi in formato Mp3 e la parte video in formato Windows Media Player, visualizzabile su PC.
In sintesi:
- circa 70 pagine di metodo
- oltre 100 tracce audio per la parte di esercizi e relative basi
- oltre 40 minuti di filmati
INDICE DEGOLI ARGOMENTI:
Introduzione allo studio del tocco e del groove
Uso delle Ghost notes
Uso della dinamica
Patterns ritmici
Grooves
Stili
Gestione del suono
Chiunque fosse interessato al metodo può farne richiesta direttamente scrivendo alla mia e-mail . Si effetuano spedizioni in tutta Italia.
E-MAIL:
Utilizzate l'indirizzo sotto riportato :
robysalomone@tiscali.it